Wednesday 24 April 2013

Mua Mua

Hello my dear readers!
Today I would like to talk to you about a small but apparently quite successful brand, I just discovered by chance during my shopping at Harvey Nichols last Saturday. 
My eyes infact have been caught by a funky light cotton t-shirt and its hand knitted Coco Chanel doll attached. 
The brand is called "Mua Mua", the onomatopoeic sound of a kiss. 
I could not resist and I bought it. 
Buondi' mie care lettrici!
Oggi vi voglio parlare di un piccolo brand ma a quanto pare gia' affermato, che io ho scoperto solo recentemente durante la mia sessione di shopping da Harvey Nichols lo scorso sabato.
I miei occhi infatti sono stati catturati da una t-shirt troppo simpatica e la sua bambolina Chanel in corda fatta a mano e attaccata come spilla.
Il marchio si chiama "Mua Mua" che non e' altro che il suono onomatopeico di un bacio.
Insomma, non ho resistito a questa t-shirt e l'ho comprata.
As soon as I came back home I did some google research and I found out a very interesting story behind these t-shirts and dolls.
The brand is from Milan and Ludovica, Luvilu her nickname, is the young entrepreneur of this project.
 She started her business selling these hand knitted dolls, made in Bali and representing famous fashion figures, such as Karl Lagerfeld, Anna Wintour or Lady Gaga..
The success arrived quite soon and today the collection of these dolls is pretty huge.
Mua Mua has also inspired a clothing line that includes t-shirts, fleeces, sweaters, scarves and shoes, all funny but at the same time classy!
The most important thing to mention is that Mua Mua participates and contributes to a charity called "Harapan Project" where the aim is to construct social and educational centres for children in the island of Sunbawa, in Indonesia.
For example thanks to Karl Lagerfield who recently bought 500 dolls, this organisation renewed the old school of the island and thanks to all the IT Girls that modelled for the brand this year, they will provide full education, clothing, medical assistance and books for a lot of kids.
Non appena sono tornata a casa mi sono messa a fare un po' di ricerca su internet e ho scoperto una storia veramente interessante dietro questo brand.
Il tutto nasce a Milano dall'idea di Ludovica, soprannominata da tutti Luvilu, che inizia il suo business vendendo queste bamboline in corda prodotte artigianalmente a Bali, e che raffigurano personaggi famosi della moda o dello spettacolo. 
Parte inizialmente con Karl Lagerfeld, Anna Dello Russo e Lady Gaga per poi creare una vera e propria ampissima collezione.
In breve tempo arriva il successo ed e' per questo che nasce poi anche una linea di abbigliamento che include appunto t-shirts, felpe, maglie, sciarpe e scarpe, tutto con uno spirito molto divertente ma allo stesso tempo con un tocco "classy".
C'e' da dire poi una cosa ancora piu' importante che riguarda questo marchio: Mua Mua infatti contribuisce ad una missione chiamata "Harapan Project" e raccoglie fondi per creare strutture al fine di aiutare socialmente i bambini dell'isola di Sunbawa, in Indonesia.
Ad esempio grazie al recente acquisto da parte di Karl Lagerfeld in persona di 500 bamboline, e' stato possibile rinnovare la scuola e grazie alla varie modelle che hanno posato per il marchio, si stanno aiutando un sacco di bambini fornendo loro un'educazione scolastica, abbigliamento, assistenza medica etc etc.



















Anna DelloRusso


Alexander Mc Queen
 Miuccia Prada
 Vivienne Westwood
 Lady Gaga

 Karl Lagerfeld




Anna Wintour




John Galliano



Video



I hope you found this post and product interesting.
If you would like to see where they are distribuited you can click HERE
Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi abbia raccontato qualcosa che non conoscevate.
Se volete sapere dove sono attualmente distribuiti, potete cliccare QUI

Have a nice day
Cheers
L3


Follow me also on my Facebook page & Twitter or on instagram @lisalatroisieme
Seguimi anche su Facebook , Twitter o su instagram @lisalatroisieme

49 comments:

  1. t.shirt veramente simpatiche e originali, con le bamboline che riprendono i vari personaggi famosi
    Mirella

    ReplyDelete
  2. ma che simpatiche!!
    le ho viste nella vetrina di un negozio..


    www.vanillaandsoap.com
    new post

    ReplyDelete
  3. Dire è che delizioso è dire poco *_*


    Baci ♥
    BecomingTrendy

    ReplyDelete
  4. queste bambole mi fanno un po paura, ma la maglietta è deliziosa! :)

    xXx
    http://unspeakablethoughtsunspoken.blogspot.co.uk

    ReplyDelete
  5. Splendida iniziativa!
    anche io voglio la maglietta che hai comprato tu!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/04/trend-alert-2-pink-revolution.html

    ReplyDelete
  6. Ciao Lisa ma che carine queste bamboline, mi è sempre piaciuto il genere! E la tua magliettina la vorrei anch'io, adorabile!
    Oggi c'è il cambio Luna ;), nel giro di qualche giorno per forza coccolerai il tuo baby :)!
    Buona giornata!
    Baciiii
    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. ...speriamo via... almeno entro la settimana :/

      Delete
  7. Non le conoscevo, bellino il nome "Mua Mua" e le bamboline sono troppo simpatiche, quella di Ladi Gaga e Anna dello Russo le mie preferite:)
    Come maglia nelle foto mi piace molto quella di Karl!
    Molto bello che contribuiscono a fare del bene e apprezzo molto personaggi "famosi"/stilisti o comunque persone che possono permetterselo un po' di più che aiutano associazioni di questo tipo.
    Buona giornata!!
    un bacione.. e va bè Pulcino..quando vuoi eh :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Carine vero? E poi appunto scoprire che fanno anche "del bene" ha dato un valore aggiunto ^_^

      Delete
  8. Lisa che meraviglia qst maglia!! Bellissima! Complimenti
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/fashion-trend-2013/
    Baci Marika

    ReplyDelete
  9. T-shirt e bamboline veramente molto belle e simpatiche, se poi finalizzate a far del bene sono proprio il top. Buona giornata, ciao. Silvia
    Oggi sul mio blog "GIORNO E SERA" http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  10. Ciao Lisa!
    Bellissimo post, molto apprezzato soprattutto perché ho conosciuto un marchio (dal nome delizioso, tra l'altro) che non conoscevo!! Davvero belline le bamboline, e soprattutto le maglie!! Ora do' un'occhiata a dove sono distribuite :)
    Molto positivo anche il fatto che cmq contribuiscano anche a "fare del bene"
    Tra l'altro, ho visto e letto solo oggi il tuo post di ieri: bellissimo l'outfit, e meraviglioso l'incontro con Alessia Marcuzzi!!!! Caspita...che bella soddisfazione deve essere stata!!! :)
    Anche a me piace molto come personaggio, e sono felice di leggere che si sia rivelata davvero una bella persona come appunto pensavo che fosse!
    Un bacione e buonissima giornata!!!
    Pulcino??? Tooooooc tooooooooooooc!!! Ti siamo aspettandoooo :))))))))
    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Barbaraaaaaa: non ce la faccio piu' , uffaaaaaaaa!!!!!

      Con Alessia si, e' stato proprio piacevole!

      Un bacione e buona giornata

      Delete
  11. Che carine

    http://couturetrend.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. No ma quanto sono tenere, sopratutto le spille?! Voglio quella di re Karl, è bellissima.
    Senti Lisa, però io sto iniziando a essere impaziente...Pulcino ha due giorni di ritardo, ma si decide o no?
    Oggi come ti senti? Vero che troverai un modo di comunicarci che stai entrando nella fase clou? Mi raccomando eh!

    Bacio, a domani.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tu sei impaziente????? Figurati io che non ne posso piu' di questa panza!!!!

      Comunque tranquilla, sui social scrivero' sicuro :P

      Bacio

      Delete
  13. lisa tengo le dita incrociata per te!!:)
    mi piacciono un sacco queste tee!!!:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio Gloria!!! Incrocia le dita anche dei piedi

      Delete
  14. I just looooove those t-shirts and of course the dolls! So unique! Games for fashionistas!

    Many many kisses sweetheart
    Out Of The Box

    ReplyDelete
  15. Le t shirt sono fantastiche e molto ironiche.
    http://mariakatiadoria.blogspot.it/

    ReplyDelete
  16. Grazie mille per avermi fatto scoprire questa marca! Sono davvero belle queste t-shirt :)
    xoxo Sophia

    http://styleofsophia.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa piacere sia stato apprezzato questo post "di ricerca" ;) Penso che sia quello che in teoria una fashion blogger dovrebbe fare... non solo marchette dopo aver ricevuto cose a gratis :P

      Delete
  17. Belle...chissà se si trovano facilmente anche qua o almeno se è possibile comprarle dal sito...mah, dopo do un'occhiata...mi piace molto quella di Lady gaga color corallo e le bamboline sono originalissime, brava che ci proponi sempre qualcosa di nuovo!!!
    Dai che se oggi la luna ti è favorevole...si sfornaaaaa...io ho ritardato con il primo, ma con la luna nuova l'ho fatto...ed il reparto era intasato!!!! incrociamo le dita!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..sono ben distribuiti nel nord Italia.. dai un'occhiata appunto al sito. Non vendono ancora online.
      Anche a me piaceva quella corallo con Lady Gaga, poi Robert mi ha fatto comprare quest'altra :P

      Spero vivamente in questa benedetta luna!!!! Non VOGLIO andare oltre questa settimana!!!

      Delete
  18. davvero interessante questo brand che non conoscevo e la storia dietro, ci piace sempre scoprire cose nuove soprattuto se dietro c'è un idea interessante ;)!

    ReplyDelete
  19. Ma che bella questa maglietta! AdoVo quando la moda viene fatta (e presa) con la giusta ironia! Vado a spulciare il sito sperando di non trovare prezzi irraggiungibili per una perennementesquattrinata come me! ;)

    ...sì, ma...Pulcì, vedi che prima o poi da lì dovrai uscire...lo so che si sta benissimo, ma senti a me, togliamoci il pensiero...via il dente, via il dolore!
    DAJE PULCI'!!!!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..non so quanto costino in Italia... io non l'ho pagata pochissimo a dire il vero... pero' mi e' piaciuta l'originalita' del capo e quando poi ho letto che fanno anche beneficenza, ne sono stata + contenta ancora ^_^

      Delete
  20. ciao Lisa! le trovo divertenti e belle e non le conoscevo!
    bell' l' idea del nome! e bellissima la frase! che non sono le solite che si vedono sulle
    tshirt ;) spero presto di vedertela indossata ;)
    cmq sono contenta che "Kaiser Karl" sia stato ironico e di buon cuore, comprando le bamble e finanziando il progetto,
    queste notizie valgono davvero tanto! e ci fanno sentire la moda e i duoi personaggi moltopiu' umani!
    un bacio e compliemti per post e ricerca ;) e pulcino?
    kiss, amy
    ♥♥♥The FASHIONAMY Blog♥outfit♥♥lifestyle

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..vorrei metterla appena partorito... non voglio sformarla adesso con la pancia :/
      Che pizza Amy non ne posso piu', uffaaaaaaa

      Un bacio e grazie

      Delete
  21. Le tee sono veramente belle.
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    ReplyDelete
  22. ciao lisi.......vedo che pulcino ancora dentro di te....pulciiiiiiiiii,dai piccolinoooooo!!!!!meraviglioso post.....grazie de'll informazione,ho una amica k fa cose cosi,forse puo essere una ispirazione per lei.....ancora malatta......mi fanno male i reni......ohhhhhh troppo doloroso...adesso tutto il tempo con pillole.....speriamo bene.....lisaaaaaa ti abbraccioooooooo

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..ancora non stai bene? Uffi, come mai? Che dice il dottore?

      Un bacione

      Delete
    2. ho sabbia nei reni....se dice cosi?forse una piccola pietra....venerdi ecografia......speriamo bene......grazieeeee cositaaaaaaaaa

      Delete
  23. Ciao Lisa.. davvero simpatica e creativa l'idea di questa designer.. la tua t-shirt mi piace un sacco.. Poi con l'iniziativa benefica rende tutto ancora più bello :)
    Lisa in bocca al lupo eh ^_^
    Bacio..
    Eli

    http://elibiostyle.blogspot.it/

    ReplyDelete
  24. Hi Lisaaaaa!!! They are so so cute!!! Lovely purchanse!! And also I have the song on my pc!! Love it! :)

    A big Kiss!!

    http://sherryvintage.blogspot.co.uk/2013/04/n-e-w-i-n-f-r-o-m-m-l-g-a.html

    ReplyDelete
  25. Io non porto tee ma ti giuro che questa che hai preso è troppo carina!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  26. Sono davvero carine queste magliette, e poi se fanno del bene ancora meglio! Quella con Karl è la mia preferita! Qualche novità Lisa? Speriamo! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  27. molto molto carina questa tee , baci elena
    www.tuttepazzeperibijoux.com

    ReplyDelete
  28. Ohddio che belle :D Voglio John Galliano! haha

    ReplyDelete
  29. Carinissima!!
    Non conoscevo questo brand..interessante, andro' a vedere il sito.
    Baci

    Ambra

    circusinfashion

    ReplyDelete
  30. Le dolls le conoscevo, ma non sapevo fossero di questo brand, tantomeno che facesse anche magliette.
    Ecco, pur non essendo amante eccessivamente delle maglie con stampe, questo è il genere ironico e scanzonato che mi piace...una la vorrei!!!!
    Ma questo pulcino!??!? Dà segni???
    E per risponderti: spero davvero un giorno di conoscere anche te di persona...sarebbe bello e con quel sorriso contagioso mi miglioreresti sicuramente la giornata :)

    baci G.
    BLOG: In Moda Veritas | Facebook | Bloglovin'

    ReplyDelete
  31. Carinissime queste tee e bella l'iniziativa ! Quella che hai preso tu poi è fantastica ! Ti auguro la buonanotte e chissà se domani ci darai qualche notizia di pulcino ;-)) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    ReplyDelete